Dwayne “The Rock” Johnson è l’attore più pagato dell’anno

The RockE’  un po’ a sorpresa che l’ex wrestler Dwayne Johnson (in arte The Rock) è risultato l’attore più pagato dell’anno. Secondo un nuovo rapporto stilato dalla rivista Forbes, che tiene conto di quanto hanno guadagnato le star hollywoodiane tra giugno 2015 e giugno 2016, Johnson è il nuovo re Mida del cinema, con un bottino personale di 64, 5 milioni di dollari. The Rock è riuscito perfino a battere colleghi quali Tom Cruise, Ben Affleck, Robert Downey Jr. e l’inarrestabile Jennifer Lawrence. E’ certo, però, che il colossale attore negli ultimi tempi non sbaglia un colpo tra Fast and Furious, Hercules e molti altri; ed è tanto più richiesto quanto più il suo nome è diventato garanzia di successo ai botteghini.

La classifica dei Celebrity 100 annovera i cento personaggi di tutto lo spettacolo che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno. Complessivamente The Rock occupa la 19esima posizione, ma è il primo attore menzionato, e non è difficile capire il motivo. Ultimamente Johnson è stato molto produttivo sia nel cinema che nella televisione, spodestandoRobert Downey Jr., che era in vetta lo scorso anno.

A seguire nella lista degli attori, troviamo Jackie Chan (# 23 con 61 milioni di dollari), Matt Damon (# 30 con 55 milioni di dollari), Tom Cruise (# 37 con 53 milioni di dollari), Johnny Depp (# 46 con 48 milioni di dollari), Jennifer Lawrence (# 50 con 46 milioni di dollari) e Ben Affleck (# 58 con 43 milioni di dollari). Cifre davvero da capogiro, che tuttavia sono ben lontane dai 170 milioni di dollari di Taylor Swift, in assoluto la celebrità più pagata.