Anti World Tour: Rihanna riempie San Siro, ma delude i fan

Rihanna a MilanoHa aperto con con le romantiche note di  “Stay”, dall’album “Unapologetic”, la cantante barbadiana che non ha mai sbagliato una canzone e lo stadio Meazza sold out ne ha dato la conferma. Ieri sera Rihanna si è esibita a Milano per la folla intrepida che non la vedeva in Italia dal dicembre 2011 quando aveva girato il mondo con il suo quarto tour: “The Loud Tour”. La sera prima, martedì, si era già esibita tra gli italiani con la tappa di Torino. “Anti World Tour” è stato attesissimo ed il risultato in fatto di presenza sulle platee ha di certo stupito la stessa cantante.

Le condizioni metereologiche non sono state delle migliori, non permettendo la perfetta fruizione dello spettacolo e le stesse performance della Fenty che si è presentata sul palco con circa un’ora di ritardo, ammettendo che era stata considerata l’ipotesi di rimandare lo show. Nonostante il freddo e l’orario, Rihanna si è dimostrata perfettamente capace in quello che fa: dalle doti canore, dettaglio da non considerarsi scontato, alla padronanza del palco, dalla sensualità, alla bellezza smisurata, la diva del tormentone “Pon De Replay” ha dimostrato di non essere solo bella.

Purtroppo però, il rovescio della medaglia è quello che tutti i presenti hanno notato e che ha lasciato molti con l’amaro in bocca. I veri fan ammettono la delusione anche se l’adorazione nei confronti della pop star è tanta. Accettare il ritardo della diva è concepibile, resta una diva. Ma le delusioni sono state provocate non solo dalla lunghezza delle canzoni ridotte ai minimi termini, ma soprattutto dalla cancellazione dalla scaletta di molti brani. Molti seguaci di  Rihanna hanno, infatti, confessato la tristezza nel vederla salutare il pubblico in seguito all’esibizione, sebbene spettacolare, di “Love On The Brain”, tralasciando l’amata “Kiss It Better”.

In vista del concerto sono girate tante foto, molte voci ed immense speranze per la presenza di Drake sul palco. Al momento dell’esibizione di “Work” si è creata, tra il pubblico, una tensione immensa, dove la domanda fatidica che ci siamo posti tutti è stata “C’è o non c’è?”. Il rapper tanto affiatato, lavorativamente parlando, con Rihanna non è sbarcato in Italia e non ci ha dato il piacere di vederlo sul palco mentre si muoveva sinuosamente sulle note del featuring con la Fenty, come ha invece fatto in tante altre tappe.