HTGAWM: Rai 2 ha censurato le scene di sesso gay

La Rai censura sesso gayRai 2 sta cominciando a trasmettere in chiaro i primi episodi della prima stagione del legal drama “How to get away with murder” (Le regole del delitto perfetto), prodotta e ideata da Shonda Rhimes e Pete Nowalk. La serie segue le vicende dell’avvocato Annalise Keating e dei suoi migliori 5 studenti, che tra un esame e un caso da risolvere trovano anche il tempo per innamorarsi.

Tra di loro, ci sono anche Connor e Oliver, due ragazzi gay che iniziano una storia basata sul sesso che poi si evolverà in qualcosa di più. La coppia è una delle più apprezzate e amate, ma la Rai ha deciso di censurare le loro scene di “sesso gay”. Il pubblico di tutto il mondo si è abituato a vedere effusioni hot, quindi il pubblico si è molto indignato che sia stata censurata una coppia omosessuale che non risulta per nulla volgare.

La Rai, dal canto, ha cercato di spiegare i motivi della scelta: “Non c’è stata nessuna censura, semplicemente un eccesso di pudore dovuto alla sensibilità individuale di chi si occupa di confezionare l’edizione delle serie per il prime time”. Le parole della direttrice, però, non hanno placato l’ira del web, diffondendo il topic #RaiOmofoba su Twitter. Il caso è arrivato fino ai produttori della serie, e la Rai alla fine ha ceduto, scusandosi con il pubblico e assicurando che questa sera andrà in onda la versione integrale.