Il Portogallo vince il suo primo europeo di calcio

Euro2016: la finale di calcioSiamo finalmente giunti alla finale dell’Europeo 2016. Le squadre finaliste sono il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Francia, che gioca in casa con il supporto del suo pubblico. Ronaldo vuole guidare i suoi in una storica vittoria, ma dall’altra abbiamo Griezmann che vuole vendicarsi della finale di Champions persa proprio contro il Real Madrid e portare la sua nazionale tra le leggende del calcio.

Spesso la fortuna volta le spalle nei momenti in cui ce n’è più bisogno. È proprio quello che è successo a Ronaldo al 35’, prendendo una botta sul ginocchio. Subito il capitano portoghese ha versato qualche lacrima, facendo intuire che la situazione era preoccupante. Il gigante del calcio non ha mollato, e dopo essersi fatto fasciare, è tornato in campo. Alla fine, però, è stato costretto a lasciare il campo in barella e in lacrime. Alla fine del primo tempo la situazione è ancora 0-0.


I tempi regolamentari si sono conclusi con un nulla di fatto. Si dovrà quindi procedere con i tempi supplementari. La partita viene finalmente sbloccata al 109esimo minuto grazie ad un goal di Éder. Negli ultimi minuti di gioco, vediamo anche Cristiano Ronaldo sbracciarsi dalla panchina per intimare i suoi e per convincere J. Mario a rientrare in campo dopo un crampo. E questo europeo di calcio viene vinto proprio dal Portogallo, che batte la Francia in casa.