Expo, riapre dal 1 luglio Palazzo italia con spettacoli gratuiti

expo MILANO – Riapriranno il primo Luglio Palazzo Italia e l’Albero della Vita di Expo. La ex area, che ha ospitato per un periodo di 6 mesi la fiera universale durante l’estate 2015 con il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, verrà riaperta al pubblico.

Dal venerdì alla domenica, dalle 14 alle 23, sarà possibile partecipare a Experience, il nuovo parco della città. Qui l’Albero della Vita ricomincerà a riprodurre i suoi spettacoli e Palazzo Italia accoglierà due mostre: Italia, Inno alla bellezza, che sarà una rivalutazione in una nuova versione dell’esposizione che ha attirato milioni di visitatori l’anno scorso e, seconda ma non meno importante, Expo Milano 2015, che racconterà tutto il viaggio e il percorso che ha permesso di realizzare il progetto dell’Esposizione Universale. Dal progetto alla realizzazione, dalle idee scartate a quelle accolte.

Oltre a questi spazi riapriranno anche l’Open Air Theatre, dove i visitatori potranno partecipare a spettacoli e a proiezioni di eventi sportivi, i due padiglioni all’interno della città di Milano alla Triennale, con la mostra City after City, ed infine il Children Park di Cascina Triulza e il Cluster Music. Gli eventi in programma ad Experience saranno moltissimi e soprattutto dedicati alle famiglie, con un’area dedicata agli animali e un’area relax servita di spiaggia.