India, trasportavano carne di mucca: fermati e costretti a mangiarne le feci

india INDIA – Due camionisti indiani che stavano trasportando centinaia di chili di carne bovina, diretti a New Delhi, sono stati intercettati e fermati da un commando di un gruppo induista a sud della capitale. I due sono stati costretti a mangiare un composto preparato con cinque elementi legati alla mucca: feci, urine, latte, crema acida e burro chiamato panchgavya.

La vicenda è accaduta il 10 Giugno ma solamente oggi il quotidiano The Indian Express lo ha rivelato, dopo la diffusione di un video in rete nel quale è possibile vedere un inseguimento sulla statale Kundli-Manesar-Palwal, dove l’autocarro con la carne macellata è stato bloccato all’altezza di Badarpur, al confine fra la provincia di New Delhi e l’Haryana, e i due uomini sono stati obbligati dai militanti a mangiare l’impasto.

I camionisti sono stati consegnati alla polizia che ne ha chiesto l’incriminazione al tribunale in base ad una legge che proibisce la macellazione di bovini, in quanto sacri, in Haryana. In India le mucche sono considerate sacre secondo la religione Indù, che rappresenta la netta maggioranza nel paese, e in quasi tutto il paese resta illegale la loro macellazione e vendita. Il Kerala è una delle poche regioni in cui questo è oggi possibile.