Brescia, 15enne travolto da un treno: giocava sui binari

bresciaBRESCIA – La tragedia ieri sera verso le 21.15 alla stazione di Ponte San Marco, in provincia di Brescia. Un gruppo di ragazzi stava giocando a pallone sui binari del treno quando uno di loro, Clodian Seferae, è stato travolto da un treno in arrivo. Il ragazzo, per gli amici Claudio, di origini albanesi era nato in Italia e viveva in un paese vicino a quello della stazione.

Si trovava sul luogo con alcuni amici svolgendo un gioco per il quale già più volti erano stati sgridati, schivare i convogli in arrivo con la palla. Il treno avrebbe travolto il ragazzino a una velocità di almeno 130 chilometri all’ora, nei pressi della stazione ferroviaria di Ponte San Marco, frazione di Calcinato. Sono state le urla degli altri ragazzini ad attirare l’attenzione dei residenti ma, anche se una donna ha cercato di rianimare il giovane, gli sforzi non sono stati sufficienti e il ragazzo è morto poco dopo. 

Sono ora sotto choc i parenti e i coetanei con cui la vittima stava giocando, tanto che alcuni di loro sono stati presi in cura dagli operatori sanitari arrivati a Ponte San Marco. Ora sulla vicenda indagano i Carabinieri di Brescia.