Game of Thrones: ecco chi sono i genitori di Jon Snow

Jon SnowAnche quest’anno, Game of Thrones è giunto alla conclusione. L’ultima puntata ha certamente lasciato il sorriso sulle labbra di moltissimi fan: finalmente, dopo anni di attesa, le cose sembrano andare per il verso giusto, anche per gli sfortunatissimi Stark. E finalmente, ci viene rivelata l’identità della madre di Jon Snow, che attendiamo dalle prime puntate della serie.

I fan avevano ragione: Jon Snow è il figlio di Lyanna Stark e di Rhaegar Tarharyen. Il giovane Bran Stark riprende infatti quella visione interrotta qualche puntata fa, quando si trovava alla Torre della Gioia. Qui avevamo visto un giovane Ned Stark combattere contro delle guardie dei Targaryen, chiedendo loro dove fosse la sorella. Nella puntata di ieri, Ned è entrato nella torre, dove ha trovato la sorella in una pozza di sangue.

La giovane Lyanna, dopo aver parlato con il fratello, lo ha avvicinato, dicendogli di “proteggerlo” e di mentire a Robert Baratheon per la sua sicurezza. La ragazza muore continuando a ripetere a Ned di prometterglielo. In quel momento, al giovane Stark viene dato un neonato, e la scena successiva ci mostra proprio Jon Snow, eliminando quindi ogni dubbio sulla sua nascita. Pare quindi che Lyanna e Rhaegar fossero veramente innamorati.

Le conseguenze di questa scoperta sono interessanti. Il giovane Stark/Targaryen potrebbe infatti rivendicare il trono di spade, che verrà però reclamato dalla zia Daenerys. In realtà non sappiamo bene come Jon potrebbe reagire a questa rivelazione, che per il momento è custodita solo da Bran. La cosa certa è che l’hype è alle stelle e nella prossima stagione non possiamo che aspettarci “ice and fire”.