E’ morto l’attore di ‘Star Trek’ Anton Yelchin

Anton YelchinE’ stato vittima di un fatale incidente Anton Yelchin, attore 27enne morto domenica a Los Angeles. La giovane stella lanciata da Star Trek in cui interpretava Pavel Chekov – è rimasta schiacciata tra la sua stessa jeep, scivolata lungo il vialetto di casa – e il cancello. Una dinamica che sembra quasi incredibile, e che ha lasciato esterrefatti alcuni colleghi e amici, che erano andati a casa dell’attore perchè non si era presentato alla lettura di un copione. I soccorsi sono arrivati subito, ma era troppo tardi: pare che Yelchin sia morto sul colpo.

Secondo le ricostruzioni, Yelchin si sarebbe avviato a piedi verso il cancello dopo aver lasciato l’auto sul vialetto, di una notevole pendenza. Pare che il freno a mano abbia ceduto in pochi secondi, facendo sì che la jeep di 2 tonnellate scivolasse all’indietro ad una velocità tale che l’attore non avrebbe fatto in tempo ad accorgersi di nulla. L’impatto sarebbe stato talmente forte da piegare anche metà del cancello. Il sito Gizmodo.com attribuisce l’incidente ad un difetto di categoria dell’auto (una Jeep Grand Cherokee), riguardante un problema tra cambio e freno.

La giovane star di origine russa ha raggiunto la notorietà con il ruolo del secondo ufficiale Pavel Chekov dei due capitoli di Star Trek (2009 e 2013) diretto da J.J. Abrams, ma nonostnate i pochi anni aveva sul suo curriculum già più di 30 film. L’hanno scelto tra gli altri da Jodie Foster, Jim Jarmush e Joe Dante, che ne hanno notato il talento e la versatilità, sebbene sia stato proprio con la parte di Chekov che Yelchin ha iniziato la sua ascesa ad Hollywood. Aveva le carte in regola per dire molto nel mondo del cinema, e per regalare altre intense interpretazioni. Purtroppo se n’è andato prima di poterlo fare.