Italia-Svezia: si tifa anche da uffici e biblioteche

Italia-SveziaAgli Euro2016, l’Italia è partita alla grande, vincendo le prime 2 partite e qualificandosi da subito per la fase degli ottavi di finale. E il tutto senza nemmeno incassare un goal. Il match giocato questo pomeriggio contro la Svezia di Ibrahimovic non è certo stata uno dei migliori e la vittoria è arrivata solo grazie ad un’azione strepitosa di Eder.

L’unico problema è che oggi la partita si è giocata alle 15, mettendo in crisi milioni di lavoratori e appassionati di calcio. In qualche modo, quindi, negli uffici ci si è organizzati per collegare una televisione alla diretta Rai e tifare con tutto il cuore l’amata Italia. Alcuni utenti hanno postato le foto su Twitter e Instagram, mostrando che l’amore per gli azzurri non può essere fermato nemmeno durante l’orario lavorativo.

Non solo i lavoratori, ma anche gli studenti universitari e non che in questo periodo devono affrontare gli esami hanno deciso di non rinunciare alla loro passione per l’Italia. In alcune facoltà e biblioteche di Trento, per esempio, le tv hanno smesso di mostrare i soliti avvisi e hanno invece regalato delle gioie a coloro che hanno potuto sbirciare la partita senza smettere di studiare. Non sono certo mancati i commenti negativi di chi ritiene che quello non fosse il luogo adeguato, ma con un’Italia così è difficile resistere.