Riottiene la patente, ma festeggia bevendo e la perde di nuovo

Perde la patenteVICENZA – Un uomo di 57 anni residente a Sandrigo, piccolo paese in provincia di Vicenza, è diventato il nuovo idolo del web. C.F. era ritornato in possesso della patente da solo una settimana dopo oltre un anno dalla sospensione perché la polizia stradale lo aveva trovato ubriaco alla guida. Durante il periodo di sospensione, il vicentino si è sottoposto a tutti i test di legge previsti ed ha anche seguito un corso riabilitativo. Aveva quindi deciso di festeggiare la patente appena riavuta con qualche amico.

Nel pomeriggio del 5 giugno, è stato fermato per un normale controllo da una pattuglia della polizia del Nord Est vicentino. Agli agenti, l’uomo è parso visibilmente ubriaco. Condotto al comando di Sandrigo, è stato sottoposto all’alcol test. Il risultato è stato un tasso alcolemico di 5 volte superiore al limite consentito.

Durante l’intervento, l’uomo ha dichiarato di essere “reduce” di una festa del giorno prima e di aver bevuto solo acqua in quel giorno. La polizia non gli ha creduto e, oltre ad una multa di 6000 euro, gli ha nuovamente revocato la patente (questa volta per sempre) perché recidivo nel biennio. L’auto, invece, non è stata sequestrata perché era intestata al padre, morto però da circa 10 anni. L’assicurazione veniva regolarmente pagata anche dopo il decesso.