Mary Poppins tornerà al cinema, interpretata da Emily Blunt

Emily Blunt e Julie Andrews

E’ dall’alto di una tendenza indirizzata al ritorno sullo schermo dei grandi classici Disney, che la Walt Disney Studios ha annunciato qualche giorno fa che la tata magica più famosa del mondo, la celeberrima Mary Poppins, tornerà con un sequel nel 2018 e sarà interpretata da Emily Blunt, dopo essere stata resa immortale da Julie Andrews in un ruolo che le regalò l’Oscar nel 1964.

Dietro la macchina da presa ci sarà Rob Marshall, un veterano di musical di successo quali Chicago Into the Woods, per il quale aveva diretto proprio la Blunt in versione canterina. Nel cast comparirà anche Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grande successo Hamilton, che ricoprirà il nuovo ruolo di Jack, un lampionaio di strada.

La sceneggiatura, opera di David Magee, si basa sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da Pamela L. Travers nel 1934. Non si tratta di un remake, per cui il confronto con l’originale potrebbe essere davvero impietoso – bensì di un sequel. La storia sarà ambientata 20 anni dopo i fatti del primo film, nel periodo della Grande Depressione.

La pellicola, intitolata Mary Poppins Returns, narrerà la storia di Micheal Banks, ormai diventato grande, e dei suoi tre figli, che in seguito ad un grave lutto riaccoglieranno nella loro vita Mary, tornata per far riscoprire la gioia che sembra averli abbandonati del tutto.