Thailandia, ecco l’ultima moda per dimagrire: AbsorPlate (LEGGI)

AbsorPlate, la nuova moda per dimagrireTHAILANDIA – L’estate si avvicina e con esso anche, purtroppo, la prova costume. In questo periodo molte persone si affannano nel trovare una dieta ideale per dimagrire. Dalla Thailandia sembra essere arrivata una soluzione che presto potrebbe diventare una nuova moda. Si tratta di AbsorPlate, un piatto che asciuga i grassi dai cibi prima che questi vengano ingeriti. “In questo modo il cibo diverrà un po’ più salutare” ha dichiarato la BBDO Bangkok. Ad ogni modo per rendere efficace il trattamento, bisogna sempre assumere una dieta equilibrata e praticare dello sport.

Questa nuova moda si basa in realtà su un meccanismo elementare: assorbire sostanze in eccesso. È il caso del tovagliolo compresso, ad esempio, contro un alimento fritto per eliminarne l’olio in eccesso. AbsorPlate è un semplice piatto dotato di 500 forellini per rimuovere le calorie in eccesso. Il prodotto non è ancora sul mercato ma è già stato presentato al ministero della salute thailandese. La BBDO Bangkok ha però sottolineato il fatto che AbsorPlate è una soluzione “parziale” per riuscire a dimagrire: per avere effetti considerevoli, essa va comunque associata ad una scelta consapevole degli alimenti.

Così come computer e cellulari possono rivelare segreti e abitudini, il contenuto dei nostri piatti può svelare le nostre preferenze alimentari. Riuscire a dimagrire dipende certamente dal tipo di dieta assunta e dall’attività fisica svolta ma anche dal quantitativo di grassi ingeriti. Molti cibi infatti sono ricchi di condimento che, spesso, resta nei piatti o direttamente in pentola. Per questo motivo AbsorPlate sembra essere la soluzione ideale per rimuovere i grassi in eccesso di cui i nostri cibi sono impregnati. Rimanendo in questo particolare piatto, non vengono ingeriti e quindi ci sono meno probabilità di ingrassare.