India, nasce senza muscoli nel collo (FOTO CHOC)

Nasce senza muscoli nel colloINDIA – Mahendra Ahirwar è un bambino indiano di 13 anni affetto da miopatia congenita che gli impediva di tenere la testa in posizione verticale. Il piccolo, non riuscendo a controllare i muscoli del collo, doveva appoggiare il capo sul petto. I suoi genitori erano troppo poveri per farlo operare, anche se per anni hanno cercato un medico che potesse aiutarlo.

Mahendra aveva bisogno di aiuto per qualsiasi attività, non riusciva a camminare e ogni giorno soffriva in modo atroce. “Sarebbe meglio se fosse morto” hanno confessato i genitori, consci del grande dolore che il loro bambino deve provare ogni giorno. Nel villaggio in cui abita era sempre deriso e, a parte qualche cugino, nessun ragazzo della sua età lo andava a trovare e lui era impossibilitato ad andare a scuola.

Julie Jones, una madre inglese di 35 anni, dopo aver letto la straziante storia del piccolo, ha deciso di fare concretamente qualcosa per lui. La donna ha aperto una pagina web per raccogliere il denaro sufficiente a far operare Mahendra al collo e alla testa e, in meno di un mese, ha raggiunto 12mila sterline. Julie si è inoltre recata in India per incontrare direttamente il piccolo.

Il 13enne è stato operato con successo e per lui il futuro si prospetta decisamente migliore. Per il momento dovrà muoversi su una sedia a rotelle e indossare un collare per aiutarlo a tenere la testa e il collo in posizione corretta, oltre a continuare a farsi visitare da esperti. Nel giro di 6 mesi, se tutto andrà bene, potrebbe cominciare a vivere come un normale adolescente.