Suicida entra nudo nella gabbia: 2 leoni uccisi per salvarlo

Suicida si lancia nella gabbia dei leoniCILE – Franco Luis Ferrada Roman, un giovane di 20 anni, ha deciso di togliersi la vita, cercando di farlo nella maniera più “spettacolare” possibile. Il ragazzo si è lanciato nudo in una gabbia di leoni nello zoo di Santiago, in Cile. Il giovane ha cercato di attirare l’attenzione di 2 esemplari, un maschio e una femmina, che in breve tempo lo hanno attaccato. Il personale dello zoo, per cercare di salvarlo, ha dovuto abbattere i 2 animali, mentre il 20enne è stato ricoverato in ospedale.

Nei vestiti del ragazzo è stata trovata una lettera in cui spiegava le ragioni del suicidio. Secondo alcune testimonianze, si è recato in una zona ad accesso limitato del parco, e una volta entrato nella gabbia ha cercato subito di attirare l’attenzione dei leoni. Alejandra Montalba, responsabile dello zoo, ha dichiarato: “Non avevamo tranquillanti ad azione rapida per fermarli e la vita delle persone per noi è primaria. Sono profondamente colpita dalla morte dei nostri due leoni”.

Al momento dell’incidente, lo zoo era gremito di gente e molti bambini hanno assistito alla scena. Alcuni testimoni hanno però raccontato che il personale ha ritardato molto ad agire. “Quando il ragazzo ha iniziato a muoversi all’interno della loro area – ha spiegato una testimone – i due leoni hanno giocato con lui. Solo dopo un po’ hanno iniziato ad assalirlo. Poi, a rilento, è intervenuto il personale di sicurezza”. Sui social è intanto scoppiata la polemica.