Laureata cerca lavoro al semaforo, azienda la contatta

Cerca lavoro al semaforo, un'azienda la contattaSUDAFRICA – Negli ultimi tempi, trovare lavoro sta diventando davvero un’impresa. Per questo motivo, molti giovani hanno usato fantasia e creatività nella speranza di farsi notare. Nel paese di Nelson Mandela, per esempio, è abbastanza comune trovare persone che si propongono al pubblico con un cartello in mano dove scrivono la professione e il numero di telefono per contattarli. Tutto questo anche a causa della “black empowerment” che non ha dato i risultati sperati, rendendo quasi impossibile trovare lavoro per i neolaureati di colore.

Tra di loro c’era anche Anthea Malwandla, una ragazza che si posizionava ogni giorno ad un semaforo con un cartello su cui riportava: “Ho una laurea in ingegneria, per favore aiutatemi. Ho bisogno di un lavoro”. La foto, condivisa su Twitter, è stata rimbalzata da un social network ad un altro e nel giro di poco tempo ha fatto il giro del mondo.

Il post è stato notato anche alla Sasol, un’azienda di ingegneria chimica, che ha promesso alla ragazza di prendere in considerazione il suo curriculum. Su Twitter Anthena ha scritto che renderà noto l’esito del colloquio, anche se le sue possibilità di trovare un posto per la produzione di fertilizzanti sono molto alte. Noi non possiamo che complimentarci con Anthena e augurarle buona fortuna per la sua carriera.