Impossible I-1: la nuova Polaroid tenta di sostituire lo smartphone

Impossible I-1Arriva in Italia la Impossible I-1, l’erede della Polaroid che sarà disponibile a 299 euro tra pochi giorni. Impossible è l’azienda che ha rilevato la Polaroid quando lo storico brand ha dovuto chiudere i battenti. La macchina fotografica ha un design vintage che riprende le forme di un telefono di inizio 1900. E’ molto semplice da utilizzare, ma dotata dei migliori comfort per sfidare al meglio le ultime tecnologie in fatto di smartphone: autofocus, flash anulare avanzato ed anche una modalità manuale per avere controllo del risultato finale.

Il flash anulare integra 8 LED che riescono a concentrare la luce in un unico fascio sottile di portata più elevata, con altri 4 LED di diffusione con lo scopo di riempire l’ambiente circostante per ottenere un risultato più realistico. Ma non solo: la fotocamera del futuro possiede un misuratore di luce e portata che ha la funzione di leggere la quantità di luce e le informazioni della luce infrarossi che avviene dall’ambiente, il che permette di mettere a fuoco e scegliere il tempo di esposizione e di apertura. In più, Impossible I-1 ha due emettitori di infrarossi i quali emettono luce consentendo di valutare distanza e fuoco.

Le cartucce delle pellicole verranno a costare 20 euro l’una e saranno serie 600 ed SX-70 in formato originale, ma con la differenza di un nuovo packaging per consentire il facile riconoscimento della tipologia. Le nuove pellicole, inoltre, hanno una velocità di sviluppo quasi dimezzata rispetto al passato. Il progetto è nato dall’idea di un ex dipendente Polaroid di nome André Bosman, con l’imprenditore Florian Kaps i quali hanno voluto salvare la fotografia istantanea.