Italia’s Got Talent: vince Moses con la sua armonica

Moses, vincitore di Italia's got talentSi è conclusa anche la settimana edizione del noto talent show “Italia’s got talent”, in onda su Sky Uno e TV8. Per questa edizione sono stati confermati come giudici Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio, mentre il ruolo di conduttrice è stato affidato a Lodovica Comello. Nel corso delle 10 puntate, si sono presentati molti talenti, ma durante la finale solo una ha prevaricato su tutto. Sul podio anche Kira e Ivan Dalia (secondo classificato).

Il vincitore di questa edizione si chiama Simone Concas, in arte Moses, un musicista sardo di 26 anni. Il giovane ha saputo incantare il pubblico creando uno stile unico che mixa armonica e voce attraverso il beatbox, creando atmosfere uniche e coinvolgenti. Sul palco del talent show ha dimostrato come sacrificio, coraggio e determinazione trionfano: Moses, infatti, ha lasciato la Sardegna dopo la morte di un caro amico e si è trasferito a Londra, dove suona agli angoli delle strade.

“Devo tutto alla mia anziana nonna Liduina con cui, da bambino, ho iniziato a suonare – ha spiegato il vincitore di “Italia’s got talent” – È una donna meravigliosa, mi ha insegnato ad amare l’arte, a cercare l’anima nelle cose, a costruire la vita con passione”. Moses ha poi spiegato che il suo sogno è fare musica, a prescindere da quanto riesce a guadagnare.