Dimmi come scrivi al cellulare e ti dirò chi sei (PROVA)

Dimmi come scrivi sul cellulare e ti dirò chi seiOgni piccolo movimento che compiamo è indice della nostra personalità e rivela agli acuti osservatori dei tratti importanti di noi stessi. Nell’era digitale questi studi stanno coinvolgendo anche le tecnologie. Tramite un semplice test, infatti, si possono capire alcuni tratti della personalità semplicemente guardando il modo con cui si scrive al cellulare. A ogni modalità è associata un profilo psicologico diverso.

PROFILO A – Coloro che tengo il telefono con una sola mano e utilizzano il pollice della stessa per scrivere, sono persone molto attive e dinamice. Si ritiene infatti che mentre una mano è occupata a digitare lettere sul cellulare, l’altra debba occuparsi di altro. Queste persone sono molto decise, sanno cosa vogliono e sono sempre sorridenti e socievoli.

PROFILO B – Chi scrive con il pollice di una mano, ma appoggia il telefono sull’altra, è molto indaffarato e protettivo (il cellulare è appoggiato per evitare urti esterni). Queste persone sono spesso diffidenti e hanno difficoltà ad aprirsi con il prossimo.

PROFILO C – Scrivere con entrambi le mani denota una personalità complessa, alla costante ricerca di un equilibrio. I movimenti vengono sincronizzati perché è difficile coordinare le mani per scrivere su uno schermo così piccolo. Queste persone tendono ad essere solitarie e si sentono spesso fuori luogo, ma solo pochi sanno che questa solitudine non è voluta.

PROFILO D – Chi appoggia il cellulare su una mano e usa l’indice dell’altra per scrivere, non ha molta pratica con il dispositivo che sta usando. Caratterialmente sono sensibili, buoni e belli dentro; osservano ogni dettaglio e capiscono le cose al volo.