India, rimosso tumore alle ovaie di 97 kg. “Ho sofferto per 5 anni”

Tumore di DemiINDIA – Demi Kamlesh, una vedova indiana di 45 anni, per 5 anni ha sofferto a causa di un tumore alle ovaie. Il marito riteneva che la famiglia fosse troppo povera per curarla e Demi ha accettato la sua volontà, anche se giorno dopo giorno la massa tumorale cresceva e le provocava un dolore insopportabile. Sei mesi fa l’uomo è morto e Demi ha deciso di farsi visitare da un medico.

Il dottor A.S. Jaggi, del Lokpriya Hospital di Meerut, ha accettato di operarla senza richiedere un compenso grazie ad un progetto per l’accesso alle cure mediche alle persone più povere del paese. Lo specialista ha spiegato che quando la donna si è recata da lui soffriva molto e se avesse tardato ancora, il tumore l’avrebbe uccisa.

L’operazione è durata solo 3 ore e ha richiesto 3 sacche di sangue. Il tumore era cresciuto così tanto che era arrivato a pesare 97 kg, come se Demi portasse dentro di sé un cucciolo di elefante o 28 neonati di peso medio. “Non ho mai visto una cosa del genere in tutta la vita – ha spiegato il dottor Saggi – Un tumore alle ovaie è comune, ma non di una grandezza simile”. Date le circostanze, l’ospedale ha contattato la versione indiana del libro dei Record per vedere se il tumore di Demi potrà essere considerato un Guinness World Record.