Roma, 40enne accusato di abuso minorile. Il primo arresto nel 2008

Abuso di minoreSi fingeva fisioterapista, insegnante di ginnastica artistica, questa era la sua tecnica per conquistare la fiducia delle minori e dei loro genitori per poi effettuare l’abuso sessuale. Stamane gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile del commissariato Casilino hanno effettuato una misura cautelare ai danni del quarantacinquenne accusato di violenza sessuale e corruzione di minorenne.

L’uomo, già accusato dei medesimi reati in una sentenza definitiva del 2008 che gli avrebbe procurato una pena di sette anni, avrebbe approfittato di due bambine di 9 e 5 anni e tentato di abusare di una ragazzina di 15 anni. Elaborava dei veri e propri teatrini per poter avvicinare le prede, come nel caso della bambina di 9 anni: l’uomo avrebbe avvicinato la vittima, mentre era in compagnia del padre e della sorellina di 5 anni, fingendosi un insegnante di ginnastica artistica che stava reclutando bambine per uno spettacolo parrocchiale.

Aveva quindi fatto in modo che lo stesso padre delle bambine cadesse nell’inganno, invitandolo presso una chiesa e portando con se le due minori nel presunto teatro annesso. L’uomo è così riuscito a rimanere solo con le due, abusando della prima. Tutt’ora gli inquirenti stanno cercando di fare luce sulla faccenda, considerando l’eventualità dell’esistenza di altre vittime.