Investita da un’auto rischia la vita, poi l’inspiegabile miracolo

Rischia la vita per un incidente d'auto, poi accade il miracoloLONDRA – Incredibile la storia di Kate Mansbridge, infermiera 43enne di Bristol. Dieci anni fa, la donna rischiò di morire a seguito di un grave incidente stradale in cui venne investita. Il rischio maggiore era la paralisi completa del corpo, poi è accaduto il miracolo. Kate ha superato la menopausa, in cui era entrata prematuramente all’età di 27 anni, e pochi mesi dopo le è ricomparso il ciclo mestruale. Alcuni anni dopo ha avuto una bambina, Ruby. I medici sono ancora oggi alla ricerca di una spiegazione scientifica per spiegare quanto accaduto.

Nel 2000, Kate fece una scoperta che distrusse i suoi sogni: aveva solo 27 anni ma era già entrata in menopausa, per questo non avrebbe mai potuto avere un bambino. “È stata una perdita enorme – racconta – ma ho avuto una vita, alla fine sono riuscita ad accettare la cosa”. Pochi anni dopo, nel 2006, mentre si trovava in Francia è stata investita da un’auto mentre era in bicicletta. L’impatto fu per lei tremendo e furono necessarie una dozzina di operazioni per salvarle la vita. I medici del Queen Elizabeth Hospital di Birmingham non erano sicuri che la donna riuscisse a tornare a camminare come prima. In pochi mesi, però, contro ogni previsione e logica scientifica, le è ricomparso il ciclo e 3 anni dopo ha avuto una bambina. “L’esperienza più brutta della mia vita – racconta Kate – alla fine si è rivelata la più felice. È un vero miracolo”.

Giunta in ospedale, Kate venne immediatamente operata. I medici furono chiari fin dal primo istante sulle possibili conseguenze ma si dovettero ricredere in poco tempo. Dopo il primo intervento, la donna era in grado di parlare correttamente francese, addirittura con un accento sudafricano. Un miracolo il suo che è andato ben oltre. A pochi mesi dal quel terribile incidente, Kate ha superato la menopausa e ora è madre di una bambina, Ruby. I medici e i ricercatori stanno ancora studiando il suo caso per capire, dal punto di vista medico, come questo miracolo sia stato possibile.