Ragazzo-lupo deriso a scuola, ma nel suo villaggio è un Dio

Muhammad, il ragazzo-lupo venerato come un Dio nel suo villaggioINDONESIA – Muhammad Raihan è un 13enne indonesiano afflitto dalla sindrome del lupo mannaro. A causa della malattia, il suo corpo è ricoperto di peli, soprattutto sul viso. A scuola il giovane viene deriso per il suo aspetto e chiamato, per via del suo aspetto, “ragazzo-lupo”. Nel suo villaggio invece, viene venerato come un Dio proprio per la sua unicità. “È un dono di Dio – ha dichiarato la madre al Mirror – crediamo che il suo aspetto rappresenti la volontà di Allah”.

Il ragazzo-lupo è affetto da una rara malattia genetica che causa una crescita anomala di peli su tutto il corpo. Nel suo villaggio, dove vive con la madre e i fratelli, i più anziani pensano che il suo aspetto sia una benedizione. Lo considerano una sorta di Dio, e lo venerano come tale. Anche la madre condivide questa opinione, ritenendo che i peli non siano il risultato di una malattia genetica ma di una benedizione divina.

Secondo quanto riportato, il ragazzo-lupo è una celebrità nel suo paese. In molti si recano nella sua casa per incontrarlo, essere benedetti o solamente per vedere di persona il “miracolo” che rappresenta. “Pensano che io sia un Dio o che abbia poteri speciali” racconta il giovane. Muhammad non si sente diverso dai suoi coetanei, e non ha problemi ad accettarsi così com’è. Lo stesso discorso invece non vale per i suoi coetanei. A scuola infatti grazie al suo “dono”, viene deriso e schernito, trovandosi ad essere un emarginato.