Christin, la ballerina anoressica che pesava 37 chili a 14 anni

Christin, la ballerina anoressicaUSA – Christin Cameron era una bambina allegra e vivace che adorava la danza. Quando ha compiuto 14 anni, ha iniziato a non accettare i cambiamenti del suo corpo e ad odiare il suo aspetto. “Ho cominciato a vedermi brutta e grassa – ha raccontato la ballerina, che ora ha 18 anni – Odiavo la mia faccia e mi mettevo a piangere ogni volta che mi guardavo, così ho iniziato a mangiare meno”. La ragazza ha iniziato a soffrire di anoressia, perdendo quasi 7 chili e arrivando a pesare meno di 40 chili.

Christin ha continuato ad indossare vestiti larghi perché, nonostante avesse perso molto peso, si sentiva ancora grassa. Dopo una breve pausa, a 16 anni è tornata a ballare, ma era troppo debole. “Nel mio stato fisico, esibirmi è stato traumatizzante e mi ha causato un crollo mentale” ha raccontato la ragazza. In seguito, una clinica l’ha “costretta” a guadagnare un po’ di peso perché altrimenti sarebbe dovuta rimanere in ospedale. La giovane ballerina è riuscita a prendere peso, anche se lo descrive come un’esperienza orribile.

Christin ha da poco compiuto 18 anni e pesa più di 50 chili, anche se sta ancora cercando di accettarsi. La ragazza ha deciso di condividere la sua esperienza tramite un video diffuso su YouTube, “La mia battaglia contro l’anoressia”, visto più di 30mila volte. “Non prendete la strada dell’anoressia – conclude la ballerina nel suo video – È una cosa terribile, non glorificatelo nella vostra mente. Siete bellissime nel mondo in cui Dio vi ha creato”.