Sei intelligente? Ecco le caratteristiche per scoprirlo

IntelligenteScoprire se la persona che abbiamo davanti è effettivamente intelligente come dice di essere da ora non sarà più così complicato. Diversi scienziati, infatti, hanno condotto numerosi studi e ricerche in diversi paesi del mondo, negli ultimi anni, al fine di trovare i punti comuni tra le persone con un livello d’intelligenza superiore alla media. È stata stilata, quindi, una classifica delle 10 caratteristiche che dimostrano un’intelligenza superiore. Ecco quali.

1. Essere il figlio più grande. Secondo uno studio dell’Università di Oslo, infatti, i primo geniti sono più intelligenti rispetto ai fratelli del 2,3%. Un risultato ottenuto dopo aver analizzato il QI di 250mila uomini con età compresa tra i 18 e i 20 anni. L’intelligenza superiore è puramente una questione educativa: lo studio dimostra, infatti, che i genitori investono più tempo e attenzione al primo rispetto agli altri.

2. Altezza. Si diceva “altezza mezza bellezza”? Ora possiamo affermare anche “mezza intelligenza”. A confermarlo è uno studio dell’Università di Princeton condotto nel 2006 dove gli studiosi, osservando i bambini con meno di tre anni di età. La conclusione è stata che i bambini più alti, in età adulta, tendono ad avere performance cognitive maggiori rispetto a quelli più bassi.

3. Possedere un gatto. Chi ha un cane, secondo la professoressa Danise Guastello della Carrol University, è più socievole e energico. Mentre, chi ha un gatto, è introverso, sensibile e intelligente.