C’è posta per te, Maria in lacrime: “Non posso andare avanti”

Maria De Filippi si commuove a C'è posta per teMaria De Filippi è una delle conduttrici più amate dal pubblico grazie anche alla sua professionalità e compostezza nel raccontare storie tristi e complicate. L’ultima puntata di “C’è posta per te” si è aperta con la storia di Maria, una ragazza di 20 anni che ha scritto per far conoscere al padre il proprio idolo, il campione del Napoli Gonzalo Higuaín. La 20enne si è appellata al programma anche per poter ringraziare il padre di essersi presa cura di lei e delle 3 sorelle dopo la morte della madre, avvenuta nel 2014.

Come da tradizione, Maria De Filippi si è seduta accanto all’uomo e ha letto le parole toccanti della figlia. Mentre raccontando della morte della moglie dell’uomo, la conduttrice si è dovuta fermare, scusandosi con il pubblico di “C’è posta per te” in quanto non riusciva a leggere a causa delle lacrime. Da brava padrona di casa, la De Filippi ha cercato subito di riprendersi con un po’ di ironia: “Faccio fatica io, coma facciamo adesso?”. Maria si è poi scusata con l’uomo, chiedendogli se avesse un fazzoletto di carta per lei.

Gonzalo Higuaín ha accettato l’invito di “C’è posta per te” e ha portato un borsone del Napoli che conteneva un pallone firmato da tutta la squadra e uno autografato da lui. “Se lo terrai a casa – ha dichiarato il calciatore – potrà dare una mano a te e a tua figlia. Oggi la stella sei tu, sei più grande di me. Il calcio per me è una passione, ma nella vita è importante avere una famiglia meravigliosa ed un grande padre: so cosa significhi, qualche volta nella vita bisogna farsi aiutare e a casa tua ci sono le persone giuste”.