Cosmoprof Bologna 2016, la fiera della bellezza in Italia

cosmoprof 2016Cosmoprof Worldwide Bologna è da 49 anni la fiera internazionale per il business della cosmetica e del benessere: l’edizione 2016 va in scena dal 18 al 21 Marzo presso il quartiere fieristico di BolognaFiere.  L’evento si prospetta di grande impatto: 90.000 i metri quadri di superficie espositiva dedicati ai diversi settori della bellezza: Profumeria e Cosmesi, Naturale, Packaging e Contoterzismo, Estetica e Spa, Capelli, Unghie.
In concomitanza di Cosmoprof, si tiene anche Cosmopack, la manifestazione che coinvolge l’intera filiera della cosmetica, dalle materie prime alla formulazione, dai macchinari al packaging.

Cosmoprof, gli stand da non lasciarsi scappare

Le appassionate di make up conosceranno di sicuro le marche che sto per citare, che da anni sono grandi protagoniste del Cosmoprof, e che non si può non passare “a trovare” una volta in fiera. Da Make Up Forever (che ogni anno mette a disposizione la possibilità di acquistare i loro prodotti scontati al 40%) a NYX Cosmetics, grande novità e da pochissimo sbarcata (finalmente) in Italia, a NASHI ARGAN, una potenza per quanto riguarda i prodotti per capelli (l’olio di argan per il leave-in è uno dei loro prodotti top di gamma).
Alle amanti della nail art consiglio di fare una visita ai padiglioni 41A, 36 e 36A. Qui si possono trovare gli stand di Essie, OPI e Peggy Sage tanto per citare le marche più famose.

Grande spazio alle marche Bio

Grande attesa quest’anno per NATRUE, presente per la prima volta al Cosmoprof, è l’Associazione Internazionale per la Cosmesi Naturale e Biologica con sede a Bruxelles che si occupa di Cosmesi e profumeria naturale.
Impossibile non passare dallo stand di Biofficina Toscana, linea di cosmetici ecobiologici, certificati con materie prime a Km 0. I loro prodotti sono composti da estratti di piante coltivate in Toscana con metodo biologico e biodinamico e materie prime toscane.
Lo stand di Equilibra Italia quest’anno si rinnova, diventando ancora più grande e dinamico. Ci saranno eventi ed appuntamenti con blogger e youtuber, oltre alla presenza nella giornata di domenica di Miss Italia 2015 Alice Sabatini.
Anche Lavera Natur Kosmetik sarà presente al Cosmoprof. L’azienda tedesca produce cosmetici naturali, che rispettano le linee guida della cosmesi naturale certificata. I loro prodotti sono privi di conservanti e sostanze aromatiche chimiche. I packaging sono colorati e molto accattivanti.

Info Biglietti: Biglietteria