Errore sull’aereo di Renzi, la bandiera italiana è al contrario

Bandiera italiana al contrarioLa bandiera italiana ancora una volta vittima di una clamorosa svista. Siamo tutti a conoscenza dell’esistenza dell’airbus della Presidenza del Consiglio italiano, ribattezzato come Air Chigi One (riprendendo il nome dall’Air Force One del Presidente degli Stati Uniti d’America). Nelle scorse ore sul nuovo aereo ufficiale del nostro capo dell’Esecutivo Matteo Renzi è comparsa la bandiera italiana. Sin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che il tricolore è al contrario: prima il rosso, poi il bianco ed infine il verde.

Come accennato, non è la prima volta che la bandiera italiana è oggetto di gaffe simili. Lo scorso 13 settembre 2015 proprio il Presidente Matteo Renzi volò negli USA per seguire la finale degli Us Open femminili tra le italiane Flavia Pennetta e Roberta Vinci. In quell’occasione, la foto delle due tenniste con il presidente del Consiglio divenne famosa proprio per lo stesso motivo: la bandiera italiana in tutto il suo splendore era al contrario.

Ricordiamo che questo gigante del volo è stato preso in leasing e presenta quattro motori Rolls-Royce Trent 553-61. Secondo molti esperti l’aereo dovrebbe costare circa 200mila euro al mese, anche se da fonti ufficiali del Governo non sono ancora arrivate conferme sul prezzo effettivo del leasing dell’Airbus.