Rings, il nuovo capitolo della saga horror nelle sale in autunno

RingsUna notizia da far balzare dalle sedie i fan di Samara, la bambina del pozzo responsabile, nei primi anni Duemila, del 90 percento degli incubi di grandi e piccini di mezzo Mondo. Dopo una serie di rinvii “Rings”, il sequel della pellicola datata 2002 ispirata alla saga giapponese “Ringu”, vedrà la luce nelle sale del Globo terrestre. La data ufficiale d’uscita nei cinema, salvo ulteriori colpi di scena, dovrebbe essere il 28 ottobre 2016, cinque giorni prima di un’altra spaventosa data, quella di Halloween.

“Rings” (o “The Ring 3”) sarà diretto da F. Javier Gutierrez e vanterà la sceneggiatura di Akiva Goldsman, premio Oscar per il capolavoro “A beautiful mind”. Il primo film della saga occidentale “The Ring” era incentrato sul potere letale di una videocassetta, che uccideva il suo spettatore esattamente sette giorni dopo averla vista. Protagonista del primo e del successivo remake del 2005 – entrambi prodotti da Gore Verbinski –  era un’allora giovanissima Naomi Watts.

Quattordici anni dopo il primo film la trama varia leggermente, pur mantenendo intatta l’idea di base: una videocassetta può cambiare una vita. Ancora pochi dettagli trapelano sulla trama di “Rings”, che pare essere incentrata sulla relazione sentimentale tra Holt (interpretato da Alex Roe) e  Julia (Matilda Anna Ingrid Lutz), messa a dura prova proprio dalla visione, da parte di Holt, di una bizzarra videocassetta. Confermata la presenza, tra gli attori del terzo film, della star di “The Big Bang Theory” Johnny Galecki, che ricoprirà un ruolo secondario nell’horror.