Polizia investe di proposito un cane: “Non avevamo altra scelta”

GALLES DEL NORD – Alle 3 del mattino di lunedì, in una strada molto trafficata del Galles del Nord è stato segnalato un cane foxhound che correva libero sulla carreggiata. I poliziotti che sono intervenuti hanno cercato di allontanare l’animale, ma uno di loro è stato morso. Gli agenti delle forze dell’ordine, dato la potenziale pericolosità del cane,  hanno quindi deciso di “investirlo ad una tale velocità (circa 112 km/h) da ucciderlo sul colpo senza farlo soffrire”.

Il capo della polizia, Darren Wareing, ha difeso le azioni degli agenti spiegando che non esisteva un altro modo sicuro e che gli stessi poliziotti hanno degli animali domestici: “Gli agenti hanno dei cani e prendere quella decisione non è stato facile. A causa della potenziale minaccia, è stato richiesto un intervento immediato per portare a termine il problema”. Lo stesso ha anche spiegato che gli agenti hanno rischiato molto perché erano sulla carreggiata a piedi e molte autovettura hanno dovuto sterzare improvvisamente per evitarli.

Quando la notizia è stata diffusa sui social network, molte persone si sono schierate in favore del cane. I poliziotti sono stati insultati in vario modo: “Siete dei codardi, vergognatevi”, “I cani mordono solo per paura, lo avevate spaventato”, “Non posso credere a quello che ho appena letto: un comportamento disgustoso da parte di coloro che dovrebbero proteggerci”.