USA, incendio in casa: madre abbandona figlia di 6 anni per salvarsi

Giornalista abbandona figlia in casa per salvarsi dall'incendioMIAMI – Un incendio scoppiato in cucina ha spinto Erica Rosello, giornalista 32enne, ad abbandonare la propria abitazione per salvarsi dalle fiamme. Presa da panico, non si è accorta che aveva a disposizione il tempo per portare fuori di casa la figlioletta Grace, così l’ha lasciata all’interno della casa. La piccola è stata salvata dai vigili del fuoco: ha inalato parecchio fumo ma dovrebbe rimettersi a breve. Quando la madre l’ha raggiunta in ospedale, è stata arrestata con l’accusa di abbandono di minore.

L’incendio è iniziato in cucina, dove la donna stava cucinando. Secondo quanto riporta il Daily Mail, Rosello avrebbe avuto la possibilità di domarlo se non si fosse fatta prendere da panico. Temendo per la sua incolumità, non ha esitato ad uscire di casa lasciandovi invece la piccola Grace, di soli 6 anni. In strada, la donna ha fermato un’auto per farsi accompagnare a casa di un amico dove è arrivata in evidente stato di panico. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, sono riusciti a portare in salvo la bambina.

Quando la giornalista è arrivata a casa dell’amico ha avvisato la madre dicendole che Grace era morta nell’incendio. La piccola invece è stata soccorsa in tempo dai vigili del fuoco. Questi, dopo aver domato le fiamme, hanno trovato all’interno dell’abitazione la piccola stesa a terra e priva di sensi a causa del fumo. “Sono stata io a dirle che invece era ancora viva –racconta la madre della Rosello – e che si trovava in ospedale”.