Blade Runner torna nelle sale: sequel a gennaio 2018

Blade RunnerIo ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire“. Un monologo indimenticabile, quello pronunciato dal replicante Roy Batty, che ha contribuito a creare e ad alimentare, nel corso degli anni, la leggenda di una pietra miliare della storia del cinema, quel “Blade Runner” che avrà, stando agli ultimi rumors provenienti dagli Studios hollywoodiani, un sequel tra due anni.

Il compito di dirigere il secondo capitolo del cult-movie degli anni Ottanta non sarà più affidato a Ridley Scott. Sarà il cineasta canadese Denis Villeneuve, infatti, a firmare il secondo “Blade Runner” che vanterà il ritorno di Harrison Ford nel cast della nuova pellicola, la cui uscita nelle sale è prevista per il 12 gennaio 2018. Al fianco dell’indimenticabile poliziotto Rick Deckard dovrebbe esserci la giovane star di Hollywood Ryan Gosling, apprezzato interprete de “Il caso Thomas Crawford” al fianco di un altro “gigante” della settima arte statunitense, Anthony Hopkins.

Lo script del sequel di “Blade Runner” è stato affidato a Hampton Fancher, già co-autore del capolavoro del 1982 firmato da Ridley Scott; le riprese del nuovo film partiranno dal prossimo luglio e la curiosità, attorno al nuovo progetto, è tanta. Il secondo capitolo della saga riprenderà dagli avvenimenti rimasti in sospeso nel primo lungometraggio e, probabilmente, cercherà di rispondere ad una domanda rimasta insoluta per oltre 30 anni: Rick Deckard è un uomo o un replicante, come la sua nemesi Roy Batty e la sua amata Rachael?