Si sposano e restano vedove assieme: la storia di due gemelle

Gemelle si sposano lo stesso giorno, i mariti muoiono assieme 40 anni dopoREGNO UNITO – Ann e Lynda sono due gemelle omozigote accomunate da uno straordinario destino. Si sono sposate assieme nel 1975 ed ora, a distanza di oltre 40 anni, si ritrovano a dover seppellire i mariti nello stesso giorno. I due uomini infatti sono morti il 7 e l’8 febbraio, entrambi al Royal Derby Hospital. Due famiglie unite quindi non solo da legami di sangue ma anche dal destino. Le due gemelle infatti hanno deciso di celebrare assieme i funerali.

Nel lontano 1973, Ann e Lynda hanno partecipato ad una festa da ballo al Tiffany di Spondon. Qui, hanno incontrato Ron Ross e Derrick Tomlinson ed è stato amore a prima vista. Il 13 maggio dello stesso anno, Ann si è fidanzata con Ron mentre la sorella Lynda con Derrik. Sempre unite, le gemelle hanno deciso di sposarsi entrambe il 15 febbraio 1975 nella chiesa di St Werburgh a Spondon. Le due donne hanno sempre vissuto l’una accanto all’altro, unite in ogni momento della vita. Come riporta il Mirror, perfino nella morte dei rispettivi mariti il destino le ha volute legare ancora di più. Ron è morto lo scorso 7 febbraio dopo aver lottato 12 mesi contro un cancro al colon. Derrick, malato da tempo di diabete, è invece deceduto il giorno seguente a causa di un ictus.

Le due sorelle, di 61 anni, hanno vissuto sempre assieme. Perfino da sposate hanno deciso di abitare a poca distanza l’una dall’altra. Gemelle nel grembo materno ma inseparabili anche nella vita. Anche i viaggi erano programmati in modo che le due coppie potessero partire assieme. Ora, dopo 41 anni di gioie condivise, si vedono vicine anche nella vedovanza. Così come per il matrimonio, le due gemelle hanno deciso di celebrare un unico funerale al Markeaton Crematorium di Derby, circondate dall’affetto di figli e nipoti.