Ritrova portafoglio: al posto dei soldi trova lettera anonima (LEGGI)

Ritrova contenuto portafoglio in una busta assieme ad una lettera anonimaReilly Flaherty aveva perso il portafoglio il 5 febbraio scorso, durante un concerto a Brooklyn. Il 28enne, credendo di non rivedere più i suoi effetti, ha prontamente avvisato la banca facendo così bloccare il conto corrente. Inaspettatamente, invece, ha trovato nella posta una busta contente la patente, le carte di credito e una lettera anonima da parte del mittente stesso. Questo gli ha comunicato di essersi tenuto i soldi per potersi comprare la marijuana mentre gli ha restituito tessere e documenti ritenendoli più importanti.

La storia di Reilly viene riportata dal Metro.uk a quasi 2 settimane dallo smarrimento dell’oggetto. Il giovane si era rassegnato ad aver perso il portafoglio, ma bloccando il conto si sentiva sicuro. Era più preoccupato per le tessere e i documenti persi, ma, con sua grande sorpresa, questi gli sono stati restituiti proprio per la loro importanza. Nella lettera, il “ladro” ha spiegato con disarmante onestà di aver scelto di tenersi i soldi, la tessera della metro e il portafoglio stesso per vantaggio personale.

“Ho pensato di ridarti la patente e la carta di credito perché molto importanti – scrive il mittente anonimo – Ho tenuto i soldi perché con quelli mi posso comprare la marijuana, la carta della Metro perché le tariffe sono salite a 2,75 $ e il portafoglio perché è davvero cool”. Reilly ha postato su Instagram una foto della lettera ricevuta, scatenando la curiosità del web. Nel post dichiara, con una punta di ironia, di non sapere se ringraziare o meno il mittente per avergli restituito parte di ciò che aveva perso.