Vicino alla madre anche nella morte: nel palloncino l’anima del figlio

Palloncino si avvicina alla donna: "è lo spirito di mio figlio"CITTÀ DEL MESSICO – Joy Ganda Vibar-Alamares si trovava al funerale del figlioletto quando è scoppiata in un pianto disperato. Un palloncino bianco, come fosse guidato da qualcuno, ha attraversato la sala avvicinandosi proprio alla madre del bambino. “Mi piacerebbe credere – ha affermato la donna – che quel palloncino era il suo spirito e che quella era la sua ultima missione in questo mondo”.

Il piccolo Trebby è morto a soli 7 anni lasciando nello sconforto la famiglia. La bara del piccolo, sopra la quale si trovava una sua foto, era circondata di fiori e di palloncini bianchi. Uno di questi, all’improvviso e apparentemente senza motivo, si è staccato dal gruppo per raggiungere la donna seduta a metà sala. La madre del piccolo, di origini filippine, vedendo arrivare il palloncino lo ha afferrato scoppiando poi in un pianto disperato. Per lei, era stata la mano del figlio a condurre l’oggetto, come se si trattasse di un ultimo saluto da parte sua.

Joy Ganda Vibar-Alamares ha condiviso la sua esperienza su Facebook pubblicando anche un breve video in cui si vede il palloncino mentre si avvicina a lei. Il filmato, che in poco tempo ha realizzato più di 3 milioni di visualizzazioni, mostra chiaramente l’oggetto allontanarsi dalla bara, “vagare” nella sala e avvicinarsi alla donna.