Iron Boy per un giorno, il desiderio di un malato di fibrosi cistica

Iron Boy e il colonnello RhodesAUSTRALIA – La fondazione Make-A-Wish ha realizzato il più grande sogno del piccolo Domenic Pace, trasformandolo in Iron Boy per un giorno e offrendogli la possibilità di salvare Sidney da un super cattivo. Domenic Pace è un bambino australiano di 9 anni affetto da fibrosi cistica e la fondazione ha voluto regalargli un giorno speciale.

Iron Boy ha sconfitto il suo acerrimo nemico Ultron sui gradini dell’Opera House di Sidney mentre centinaia di passanti lo incoraggiavano ed esultavano. Naturalmente prima aveva già salvato Hope Joy, la reporter di Make-A-Wish, dagli scagnozzi di Ultron. Domenic ha viaggiato in elicottero fino al quartier generale della polizia, poi ha guidato un motoscafo fino alla Clark Island per salvare Joy dai cattivi.

Il piccolo ha ricevuto il sostegno del celebre Robert Downey Jr, l’attore che interpreta Tony Stark, il suo alter ego, nei film di Iron Man e Avengers. L’attore ha scritto in un Tweet: “Abbiamo spedito un bambino speciale in una missione top secret oggi. Prendili, Domenic.” Robert Downey Jr ha anche pubblicato un video su YouTube nel quale, nei panni di Tony Stark, comunica al bambino che è stato formalmente incluso nella squadra degli Avengers. “Ho sentito che hai avuto una bella giornatina. È un lavoraccio salvare il mondo – ha affermato nel video – no? Iron Man ti adora.”