Uomini e DonneUomini e Donne – Un altro scandalo ha colpito il programma “Uomini e Donne” di Maria de Filippi. Claudia Montanarini, una delle più famose ex troniste della trasmissione, è finita in carcere. Condannata a 3 anni di reclusione per stalking e aggressione aggravata.

LA VICENDA
La vicenda è iniziata anni fa, nel maggio del 2014, dopo la scoperta da parte di Claudia della relazione extra coniugale del marito Daniele Pulcini.
Da allora, la ex tronista di Uomini e Donne ha iniziato una costante e perversa opera intimidatoria verso la fidanzata di quest’ultimo, arrivando ad ingaggiare, per 15mila euro l’uno, due agenti privati per seguirla e spaventarla.
Secondo gli inquirenti la stessa Claudia, in un impeto d’ira, l’avrebbe aggredita fisicamente. Queste le dichiarazioni al veleno di Claudia: “Tutti lo devono sapere, ti porto in televisione, non sai chi sono io. Io sono un personaggio pubblico, devi chiedere scusa in ginocchio. Pensaci prima di parlare di me perché la prossima volta ti faccio senza appelli lo scalpo”.

LA SENTENZA
La sentenza è arrivata immediata ed implacabile. In rito abbreviato, il giudice per l’udienza preliminare di Roma Claudio Moscarda, ha condannato Claudia Montanarini a 3 anni di reclusione, più una multa di 15mila euro. Con lei sono arrivate anche le condanne di 4 anni per il primo, e 3 anni e 8 mesi il secondo, per i due agenti, Massimiliano Cerrai e Lorenzo Valzano, che avrebbero, secondo la ricostruzione del giudice, aiutato Claudia nella sua opera intimidatoria. Anche a loro due è stata assegnata una multa d’ufficio di 15mila euro l’uno.
La sentenza di 3 anni di reclusione è arrivata in seguito alla richiesta di 4 anni e 3 mesi da parte degli avvocati della fidanzata di Daniele Pulcini, e in seguito all’inaspettata contromossa di Claudia che ha denunciato l’ora ex marito per presunti “maltrattamenti coniugali”.
Il giudice non ha dato alcun peso alla denuncia della Montanarini, e ha accolto in larga parte la richiesta per la condanna di 4 anni alla reclusione.

Approfondimento su Tina Cipollari, “petizione per mandarla via da Uomini e Donne”
Il video: