Montezemolo choc: “Non ho buone notizie su Schumacher”

MontezemoloMilano – Non ha portato buone notizie sulla salute dell’ex campione di Formula Uno Michael Schumacher l’ex Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Nel corso di un’intervista rilasciata al noto conduttore di talk show politici Giovanni Floris in occasione del “Quattroruote Day” (la festa organizzata a Milano per festeggiare il 60esimo compleanno del mensile sul mondo dei motori), Montezemolo ha ammesso, con aria visibilmente commossa, che le condizioni di salute di Schumi non sarebbero per niente buone.

“LA VITA E’ STRANA”. Sul drammatico incidente sugli sci accorso all’ex campione della “Rossa” che lo ha quasi ridotto in fin di vita, i tabloid di mezzo Mondo hanno rivelato parecchie congetture e, talvolta, false notizie, come quella che vorrebbe Schumi un atleta spericolato, dentro e fuori i circuiti della Formula Uno. “Non è vero che Michael era uno sciatore spericolato, fuori dalla pista è sempre stato prudente. Lo era soprattutto sugli sci – ha tenuto a precisare Montezemolo che poi ha rivelato, con le lacrime agli occhi – Ho continuamente sue notizie, e purtroppo non sono buone“.

Montezemolo, che ha sempre intrattenuto con Schumacher rapporti umani e professionali molto solidi, ha rivelato le sue più intime sensazioni di fronte alla drammatica vicenda che ha colpito il noto campione e la sua famiglia. “È stato un grandissimo pilota, con lui abbiamo condiviso un lungo tratto di strada umana e professionale, abbiamo avuto anche il piacere di avere i rispettivi figli quasi in contemporanea – ha raccontato Luca di Montezemolo, aggiungendo – Ma la vita è davvero strana“.

“Lui è stato il pilota più vincente con la Ferrari – ha sottolineato commosso Montezemolo –  Ha avuto un solo incidente serio in carriera nel 1999 e allora fu colpa nostra, non sua. Purtroppo una caduta sugli sci, accidentale, lo ha rovinato”, ha concluso l’ex patron della Ferrari, pessimista sulla possibile ripresa del suo “pupillo”.