13enne ricoverata per violenza, viene stuprata di nuovo in ospedale

13enne ricoverata per violenza sessuale viene nuovamente stuprataINDIA – Una ragazza di 13 anni è stata stuprata nei giorni scorsi da un coetaneo. Ricoverata in stato di shock per la violenza subita, è stata nuovamente aggredita proprio nell’ospedale della città di Jamshedpur . Il secondo stupro è avvenuto in un bagno all’interno della struttura dove la ragazza era stata accompagnata da un addetto alla sicurezza. La guarda, prima di violentarla, ha fatto allontanare la madre con una scusa per poter stare solo con lei.

Il primo stupro, avvenuto 5 giorni fa, fu opera di un coetaneo della ragazza. Sabato scorso, la giovane è stata ricoverata al Mahatma Gandhi Medical College and Hospital. La struttura, situata nello stato centrale del Jharkhand, avrebbe dovuto rappresentare un luogo sicuro ma invece si è rivelato un secondo inferno per lei. Shambhu Mahato, addetto alla sicurezza all’interno dell’ospedale, l’ha accompagnata in bagno dopo aver fatto allontanare la madre. Qui, è avvenuta la seconda violenza. La polizia è riuscita ad arrestare l’uomo e 12 colleghi, ritenuti complici nella fuga. In seguito all’accaduto, le autorità locali hanno deciso di inserire personale militare per la sorveglianza nell’ospedale.

Sempre più donne trovano la forza di denunciare le violenze subite, ma questo non sembra però fermare i loro aggressori. In India, specialmente, nonostante la severità della legge in tale ambito, il numero di stupri sembra essere in aumento. Nei giorni scorsi, un tribunale di Calcutta ha condannato a morte 3 uomini accusati di violenza sessuale e omicidio nei confronti di una studentessa 21enne. La ragazza era stata portata in una fabbrica abbandonata a Kamduni dove venne violentata da un branco composto da 8 individui.