Lo scempio dell’uomo sulla terra (FOTO CHOC)

Lo scempio dell'uomo sulla terraDalle disastrose perdite di petrolio alle discariche straripanti, l’insostenibile corsa dell’uomo verso una vita migliore con una scarsa considerazione per l’inestimabile ambiente che ci circonda ha scatenato un’incredibile quantità di disastri naturali. Possiamo definirlo un vero e proprio scempio al quale tutti, in misura più o meno ampia, contribuiamo. Attualmente, l’inquinamento è stato definito il killer numero 1 e colpisce più di 100 milioni di persone nel mondo. Ma purtroppo non è tutto: più di 1 milione di uccelli marini e 100 milioni di mammiferi sono uccisi ogni anno da questo killer senza volto e apparentemente impossibile da fermare.

Ovviamente è necessaria una svolta, ma che cosa può spingere le persone a vivere in modo più sostenibile e a limitare l’impronta di carbonio piuttosto che restare inermi a fissare le sconvolgenti statistiche? Forse alcune foto, che mostrano la cruda e straziante realtà e ritraggono perfettamente quello che sta accadendo in tutto il mondo.

Le scioccanti immagini ci costringono a vedere e ad ammettere lo scempio provocato dall’uomo e gli irreversibili effetti sull’ambiente e sugli animali. È tempo di aprire gli occhi e affrontare la situazione, il che significa anche piegarsi per raccogliere quella spazzatura che a volte siamo noi stessi a gettare in giro.