Dybala fa Allegri i bianconeri, battuta la Roma di misura

Esultanza gol Paulo Dybala.
Esultanza gol Paulo Dybala.

La Juventus non fa sconti e batte la Roma 1-0 grazie alla rete di Paulo Dybala.

Primo tempo piuttosto noioso e povero di emozioni, con gli uomini di Allegri che vogliono fare la partita mentre i giallorossi si limitano principalmente a contenere. Dybala si rende pericoloso su punizione mentre per la Roma è Florenzi a impegnare Buffon con un forte destro.

La Juve sembra provarci di più ma gioca un calcio non spettacolare a causa della buona organizzazione difensiva dei giallorossi.

Lenta anche la ripresa, ma proprio su un inaspettato contropiede Pogba innesca Dybala, bravo e lesto ad anticipare la conclusione e a battere con un diagonale preciso l’incolpevole Szczęsny.

In generale una brutta partita. Spalletti ha comunque qualcosa da salvare: la fase difensiva è stata tutto sommato buona. Per Allegri importanti i tre punti, il gioco oggi non è stato fluido, ma questo è gran parte merito della Roma.

LE ALTRE PARTITE

Nell’anticipo il Milan dimostra di non avere ancora una mentalità da grande e pareggia 2-2 al Castellani contro un bell’Empoli. I rossoneri infatti passano due volte in vantaggio ma vengono sempre ripresi dai toscani, che pareggiano i conti, prima con Zieliński e poi con Maccarone. Per i rossoneri in rete Bacca, sempre più letale sotto porta e il solito Jack Bonaventura.

Nel pomeriggio di domenica invece spicca il 4-2 del Napoli a Marassi contro la Samp e l’1-1 interno dell’Inter contro il Carpi. Nei partenopei ottima la prova di Higuain, autore del ventunesimo gol in ventuno partite, mentre nella Samp generosa la prova di Eder. L’Inter invece si dimostra poco cinica sotto porta, non sfruttando le ripetute occasioni da gol per far male alla difesa emiliana. Cinismo che nella prima parte di stagione non era mancato agli uomini di Mancini, gli stessi che da qualche partita faticano a segnare. E così, come nella partita persa 1-0 con il Sassuolo, nel finale arriva la beffa per i nerazzurri, che dopo essere passati in vantaggio con Palacio subiscono il gol di Kevin Lasagna, che pareggia i conti.

D’altronde se per i cugini milanisti ci aveva pensato Maccarone, per i nerazzurri non poteva che essere Lasagna a regolare i conti.

 

TUTTI I RISULTATI DELLA 21ª GIORNATA

SABATO 23/1/2016

Frosinone-Atalanta  0-0

Empoli-Milan            2-2

DOMENICA 24/1/2016

Fiorentina-Torino      2-0

Inter-Carpi                   1-1

Lazio-Chievo                4-1

Palermo-Udinese        4-1

Sampdoria-Napoli      2-4

Sassuolo-Bologna       0-2

Verona-Genoa             1-1

Juventus-Roma          1-0