Brizzi-Zanella presto genitori: “Penelope Nina sarà vegana”

veganaSi chiamerà Penelope Nina e…sarà vegana! Fausto Brizzi, scrittore e regista, e Claudia Zanella, attrice, aspettano la loro prima figlia ma già hanno le idee chiare su come si chiamerà e, soprattutto, che alimentazione seguirà: un’alimentazione vegana. Brizzi e Zanella si sono detti “si” i 19 Luglio 2014 in una romantica cerimonia sulla spiaggia di Sabaudia e con tanto di damigella d’onore d’eccezione: Lana, la cagnolina di casa, incaricata dalla coppia di portare le fedi nuziali. Oggi, a distanza di un’anno e mezzo circa, la bella attrice è incinta(è al settimo mese di gravidanza) di una bambina per la quale ha scelto un regime alimentare vegano, essendo lei stessa vegana convinta.

“Speriamo che sia vegan”. Claudia Zanella aveva annunciato con un post social di essere in dolce attesa, senza nascondere la sua inclinazione vegana: “Speriamo che sia vegan” aveva scritto lo scorso 3 Gennaio la 36enne attrice e naturopata. La Zanella, rispondendo ad un commento di un’internauta preoccupata per i “rischi” di un’alimentazione vegana, ci ha tenuto a precisare di saper bene come alimentare la sua pancia e di non seguire diete improvvisate.

Anche Fausto Brizzi ha parlato, durante l’intervista rilasciata a “Grazia” dell’attitudine vegana di sua moglie e del futuro della piccola Penelope Nina. “Per nostra figlia, Claudia ha già trovato un pediatra vegano. Rispetto la sua scelta ma peccato, non potrò portare la bambina al fast food come tutti i papà” racconta Brizzi, autore tra l’altro di un libro dedicato alla scelta di vita di sua moglie Claudia, dal titolo “Ho sposato una vegana. Una storia vera, purtroppo”.