Sidney, lieto fine per coppia di fidanzati: si ritrovano dopo 70 anni

Fidanzati si ritrovano dopo 70 anniSYDNEY – Storia d’amore senza tempo quella tra l’americano Norwood Thomas e l’australiana Joyce Morris. I due erano fidanzati ai tempi della seconda guerra mondiale, ma purtroppo dopo la fine del conflitto si erano separati. Due mesi fa, si sono ritrovati grazie a Skype e hanno conversato per più di dure ore. Poche settimane e saranno di nuovo insieme in Australia, dove Norwood è atteso il 14 febbraio. “La prima cosa che farò quando la vedrò – ha dichiarato l’uomo – è darle un abbraccio”.

Norwood e Joyce si erano conosciuti nel lontano 1944 in Gran Bretagna, dove entrambi servivano i rispettivi paesi durante il conflitto. L’amore sbocciò in fretta tra i due, ma la fine della guerra costrinse i due fidanzati a separarsi e a tornare rispettivamente in America e Australia. Una passione la loro che nessuno dei due però è riuscito a dimenticare nonostante siano passati 70 anni. L’ex veterano, oggi 93enne, nonostante un matrimonio durato ben 56 anni, non è mai riuscito a dimenticare il suo primo amore. Nei mesi scorsi, ha espresso un desiderio che i figli sono riusciti ad esaudire: rintracciare Joyce. Grazie a Internet, la famiglia Thomas è riuscita a contattare l’anziana 88enne.

In seguito alla conversazione avuta, Joyce ha espresso anche lei un desiderio: poter riabbracciare Norwood. L’uomo però, seppur a malincuore, ha dovuto declinare l’invito. La sua pensione non gli consente di affrontare le spese per un viaggio simile. La loro storia, diventata già di dominio pubblico, ha commosso talmente il popolo della rete che sono già stati raccolti 7500 dollari per permettere all’americano di andare in Australia. Sembra anche che la compagnia Air New Zeland abbia proposto di accompagnare gratuitamente l’uomo e il figlio Steve all’appuntamento. E quale giorno migliore per riunire i due fidanzati se non quello di San Valentino?