Omicidio Trifone e Teresa, nuovo interrogatorio per Giosué Ruotolo

Giosué RuotoloE’ da poco iniziato l’interrogatorio di Giosué Ruotolo, il militare di Somma Vesuviana sospettato di aver ucciso Trifone Ragone e Teresa Costanza, i due fidanzati morti il 17 Marzo 2015. Il giovane, commilitone di Trifone Ragone nonché ex coinquilino del militare pugliese, è l’unico indagato per l’omicidio della coppia di Pordenone. La fidanzata di Ruotolo, Rosaria Patrone, è anch’essa nel centro delle attenzioni degli inquirenti. La giovane, accusata di istigazione, favoreggiamento e false attestazioni, pare possa aver spinto il suo fidanzato ad agire, in preda alla gelosia ed all’invidia.

Bellezza e popolarità. Teresa e Trifone erano belli, bellissimi. E popolari. La loro vita è stata analizzata al microscopio, dalle abitudini quotidiane sino al loro “lato oscuro” ed alle frequentazioni ambigue. Altrettanto belli sono Giosué e Rosaria, le foto social li mostrano come una coppia affiatata e ben assortita. L’apparenza potrebbe però ingannare: indiscrezioni vorrebbero un Giosué sempre più inquieto ed insicuro riguardo la sua storia ed una Rosaria molto gelosa e  sofferente: detestava la lontananza che la separava dal suo fidanzato. Cosa hanno a che fare i poveri Trifone e Teresa con le dinamiche di coppia di Rosaria e Giosué? E’ davvero possibile che l’omicidio dei fidanzati “bellissimi e perfetti” freddati nel parcheggio del Palasport di Pordenone sia nato come “pegno d’amore” di Giosué per la sua Rosaria? E che fine hanno fatto i tre anelli indossati da Teresa la sera in cui lei ed il suo amato Trifone hanno trovato la morte?

Interrogatorio Bis. Giosué Ruotolo ha fatto il suo ingresso in Tribunale entrando dall’ingresso laterale e potrebbe per la prima volta avvalersi della facoltà di non rispondere al P.M. che con molta probabilità gli chiederà delucidazioni riguardo al profilo Facebook anonimo (forse creato ed utilizzato da un computer della Caserma di Cordenons) che il militare usava per molestare Teresa Costanza. C’è da capire se anche Rosaria utilizzava il profilo o se ne era solamente a conoscenza. Si ipotizza un fermo per il militare.