Colombia, poliziotta allatta bambina abbandonata e le salva la vita

Poliziotta allatta bambinaCOLOMBIA – Mentre stava raccogliendo delle arance dal suo orto, Edinora Jimenez, una donna di 59 anni, ha sentito un pianto provenire dalla foresta non lontano dalla sua abitazione. In un primo momento ha pensato che fosse un gatto, ma quando si è avvicinata ha capito che era una bambina, nata da sole poche ore, abbandonata in quel luogo con parte del cordone ombelicale ancora attaccato. La donna ha chiamato le forze dell’ordine e sul posto si è recata Luisa Fernanda Urrea, una poliziotta da poco diventata mamma.

L’agente si è subito accorta che la bambina stava morendo di fame ed era a rischio ipotermia, perciò ha deciso di allattarla nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi. “Sono una mamma, e ho il latte. Ho solo riconosciuto le esigenze di questa piccola creatura. Credo che qualunque donna lo avrebbe fatto nella stessa situazione” ha dichiarato la poliziotta ai media locali.

La bambina è stata trasportata in ospedale dove i medici hanno riconosciuto che l’intervento della poliziotta ha salvato la vita alla bambina. La piccola è stata affidata all’Istitute of Family Welfare della Colombia in attesa di essere adottata. Nel frattempo, la polizia sta cercando di rintracciare la madre biologica della bambina che potrebbe essere accusata di tentato omicidio.