iPhone 6S miglior smartphone del 2015, umiliati gli Android

iPhone contro AndroidL’iPhone 6S è stato dichiarato ufficialmente lo smartphone migliore del 2015 battendo lungamente i suoi tantissimi rivali Android. Un primato che definire sorprendente non renderebbe bene l’idea di quanto il gioiello di casa Apple ha surclassato Huawei e Samsung. L’indice delle prestazioni è stato ottenuto con un benchmark disponibile da tempo per gli Android chiamato AnTuTu Benchmark che solo da poco è disponibile per iOS. In pratica, l’iPhone è stato dichiarato migliore degli Android tramite un test che prima funzionava solo sul software Google.

Una doppia vittoria, quindi, per iPhone 6S ed Apple a scapito dei rivali e fan dei terminali Android che da sempre elogiano le migliori caratteristiche hardware a prezzi notevolmente inferiori rispetto agli iPhone. L’enorme divario tra iPhone 6S e il secondo classificato, Huawei Mate 8, fa capire quanto non siano importanti RAM da 3 o 4 GB o un processore octa core: il dispositivo Apple, ricordiamo, monta una memoria da “soli” 2 GB e un processore dual core A9 da 1,85 GHz.

Il dato impressionante è che il dispositivo Apple supera le prestazioni di Huawei Mate 8 del 43%, secondo quanto rivelato da AnTuTu Benchmark con specifiche hardware che, sulla carta, sono nettamente inferiori. Gli accaniti fan Android dovranno, a questo punto, solamente dire chapeau. Nonostante la grande differenza di prezzo, innegabile oserei dire, iPhone 6S ripaga tutte le aspettative vincendo con stile. Il confronto sarà di nuovo aperto non appena verranno presentati i nuovi dispositivi.