Renzi compie 41 anni, il regalo più consigliato è un corso d’inglese

Il premier Renzi festeggia 41 anni, il regalo più consigliato è un corso d'ingleseOggi Matteo Renzi festeggia 41 anni. Per festeggiare il compleanno del premier, Skuola.net ha chiesto a un gruppo di ragazzi cosa vorrebbero regalargli. L’intervista è stata condotta su circa 3200 studenti di età compresa tra gli 11 e i 23 anni, che poi ha portato a stilare una “Top 5” di regali. Il più gettonato sembra essere un corso d’inglese. Le gaffe del premier con la lingua sono ormai diventate famose, e per questo la maggior parte degli intervistati lo ha consigliato per evitare altre pessime figure con il mondo.

“In fondo a tutti servirebbe un piccolo approfondimento… Tanti auguri!”. Questo il motivo che ha spinto la maggioranza dei partecipanti alla web survery di Skuola.net a suggerire uno corso d’inglese come prima opzione. Al secondo posto in classifica si trova un assegno extra in busta paga: 80 euro per poter “andare a cena fuori” spiega un ragazzo. Proprio la stessa somma che Renzi ha promesso come “bonus” di aiuto per le persone più in difficoltà economica. Al terzo posto è stato indicato un contratto “a piacere” del Job Act. La possibilità quindi non solo di avere un lavoro, ma anche di scegliere quale “giusto per andare sul sicuro”.

La “top 5”, sulla cui punta si trova il corso d’inglese, chiude suggerendo regali in ambito sportivo. Al quarto posto in classifica, vi è la proposta di portare Cristiano Ronaldo alla Fiorentina. “Visto che migliorare l’Italia è davvero difficile, così magari puoi migliorare la Viola” scrive uno studente nel biglietto d’auguri per il premier. Infine, il 5% degli studenti ha suggerito una tenda da campeggio, da usare con gli scout. La preferita sarebbe una tenda Quechua, per cui a volte servirebbe un corso tutoriale per capire come richiuderla. Gli studenti che hanno avanzato la proposta hanno affermato di essere convinti che al premier farebbe piacere una rimpatriata con il suo vecchio gruppo scout.