Bbc, conduttrice commuove il web: si toglie la parrucca in video

Conduttrice 1Ha commosso il Regno Unito e non solo l’ultimo video della nota conduttrice della Bbc Victoria Derbyshire, che ha deciso di rendere nota al Mondo la sua battaglia contro il cancro. Nessuna spettacolarizzazione però, perchè l’intento della giornalista inglese è ben più nobile: quello di sensibilizzare il Regno Unito sulla drammatica tematica tumorale e sugli effetti delle cure salva-vita dense, però, di controindicazioni, come la chemioterapia.

“E’ DURA”. In un breve video, rapidamente divenuto virale sul web, la conduttrice si toglie la parrucca che indossa, ogni giorno, per andare in onda sulla Bbc e mostra i capelli persi a causa delle terapie massive a cui si sottopone per guarire. Immagini semplici ma di sicuro impatto, devastanti nella loro immediatezza, che documentano in maniera commovente uno degli effetti più indesiderati della chemioterapia.

“E’ davvero dura”, ammette la Derbyshire, che ha raccontato in diversi filmati la sua battaglia contro il tumore al seno. Una dimostrazione di forza e di fragilità nello stesso tempo, quella di togliersi la parrucca mostrando gli choccanti effetti della chemioterapia. Frame sconvolgenti, resi ancora più forti dalla voce spezzata dall’emozione della conduttrice, che fornisce un solido esempio di coraggio, un monito per le donne di tutto il Mondo che ogni giorno combattono contro questo temibile male.

https://www.youtube.com/watch?v=Lu2RxB6p4lo