Bimba partorita in treno cade sui binari: è viva per miracolo

Neonata cade sui binari del trenoINDIA – Una neonata davvero fortunata quella nata su un treno nel West Bengala, vicino al confine col Bangladesh. Pushpa Devi, indiana di 23 anni, l’ha partorita nel bagno del treno su cui stava viaggiando. La piccola però le è scivolata nello scarico finendo sui binari. Gli altri passeggeri, allertati dalle urla delle donna, hanno fatto fermare immediatamente il treno. I ferrovieri sono riusciti ad individuare facilmente la neonata che, nonostante la caduta, è rimasta illesa e senza neanche un graffio. Un miracolo del tutto inaspettato.

Il treno su cui la donna viaggiava era partito da Tanakpur e diretto a Izzatnagar. Appena arrivati alla stazione di Bhojipura. la giovane, al nono mese di gravidanza, ha avvertito dei dolori. Recatasi in bagno, si è accorta di essere prossima al parto e in pochi minuti ha partorito. La bimba però è uscita troppo in fretta ed è scivolata nel water, cadendo sulle rotaie. Disperata, la donna ha iniziato ad urlare per richiamare l’attenzione di alcuni passeggeri e della madre che viaggiava con lei. Quando l’hanno trovata, la neo mamma era in un lago di sangue e, in lacrime, implorava affinché il treno venisse fermato. In pochi attimi è scattato l’allarme, il treno è stato fermato e la bambina è stata recuperata dai binari.

Attimi di puro terrore quelli vissuti dalla neo mamma indiana che credeva che la sua piccola fosse morta schiacciata dalle rotaie. Anche l’impatto stesso con il suolo poteva esserle fatale, ma la bambina invece stava bene ed era illesa. “È un miracolo che la neonata dopo essere caduta su massi di cemento dei binari da una tale altezza sia sopravvissuta” ha dichiarato Chandra Mohan Jindal, direttore delle ferrovie del distretto. Benché sembravano entrambe in buona salute, sia la madre che la bimba miracolata sono state portate in ospedale per accertamenti più approfonditi.