Capodanno 2016, l’Italia si prepara a far festa

capodannoDa Milano a Cosenza, da Torino a Napoli, da Venezia a Matera, l’Italia intera si appresta a salutare l’arrivo del nuovo anno. Tra concerti in piazza, Dj set e guest star ecco l’elenco degli eventi più cool e le piazze da non perdere in giro per lo stivale per festeggiare alla grande il Capodanno 2016.

El diablo al peperoncino. Se ne parla oramai da giorni, è il main event non solo della città dei Bruzi ma dell’intera Regione che non sta più nella pelle per l’attesa: il Capodanno 2016 a Cosenza, in Calabria, sarà festeggiato a suon di rock….e che rock, quello firmato Litfiba! E’ stato lo stesso Pelù, con una simpatica foto su Facebook, a rendere nota la presenza della sua band nel corso dei festeggiamenti per il nuovo anno nel capoluogo di provincia calabrese. I Litfiba non saranno i soli ad allietare i festaioli della città dei Bruzi, infatti già dalla mezzanotte si esibiranno presso la “salita del Pagliaro” tre talentuosi artisti reduci dall’ultima edizione di X Factor: Eva, i Moseek e Davide Shorty.

Attorno alle 01:15 in piazza dei Bruzi ci sarà l’attesissimo live della rock band toscana Litfiba e verso le tre del mattino altro evento da non perdere in piazza XV Marzo:il dj set di Dave Rowntree, storico batterista dei Blur . Facciamo un bel salto e, dalla Calabria, arriviamo sino in Veneto. Il Capodanno 2016 a Venezia sarà nelle mani di due personaggi totalmente agli antipodi: il rapper osannato dai teenager italiani, Fedez, ed un mostro sacro della comicità italiana anni ’80, Jerry Calà. Fedez si esibirà al Pala Expo Venice mentre il grande Jerry Calà sarà allo Stadio Olimpico del ghiaccio. In Sardegna (a Sassari) è da non perdere l’esibizione live di uno dei più grandi cantautori italiani, Francesco De Gregori, nella sua esclusiva interpretazione di brani di un altro mostro sacro della musica internazionale, Bob Dylan. Mentre i festeggiamenti per il nuovo anno a Bari sono nelle mani della premiata ditta Gigi d’Alessio-Anna Tatangelo. E Roma? La Capitale, ancora “scottata” per la faccenda Litfiba e per la diatriba su Fiorella Mannoia, affida il Capodanno nelle mani dei Negramaro e di Edoardo Bennato.